“Esisteva un tempo, in un universo dagli infiniti confini, un pianeta pulsante. Esso nel corso dei secoli aveva richiamato a sé una moltitudine di popoli e leggende narrano che avesse un’anima, un battito. Il pianeta sceglieva quali creature potessero abitarvi, concedeva loro il privilegio di fare di quella terra un’accogliente dimora”.
Così inizia il racconto di un pianeta lontano conosciuto con il nome di “dimensione dei due fuochi”. Il pianeta ospitava in tempi antichi creature dalla pacifica natura: i piumensi, popolo di guerrieri, guaritori e archivisti, questi ultimi custodi dei segreti del Fock-dehrk, il multiverso nel quale fluttuano i molti pianeti. Un popolo guidato dalla gentilezza della Dea luce, una divinità scesa su quelle terre, ri-nata in un corpo mortale e che, ascoltando le preghiere di un popolo dilaniato dalle guerre, si unisce alla battaglia contro la stirpe demoniaca che avanza da Ovest.
La dimensione dei due fuochi è il primo libro della saga di Dimensioni parallele e può considerarsi un’introduzione al complesso multiverso che verrà a dispiegarsi nei successivi sei libri. Attualmente sto lavorando alla revisione del secondo volume della serie, indicativamente pronto per la fine del 2020.
Ulteriori progetti legati alla saga sono il bestiario, il racconto ambientato prima della guerra tra clan piumense e demoniaco all’epoca dei demoni primordiali, una raccolta di racconti su sfondo dark-fantasy incentrata sul demoniaco e un’ultima serie di stampo fantasy-onirico composta da più libri, ma distaccata dall’attuale saga.
Copyright © 2020 Dimensioni parallele - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy Website Builder